APPUNTAMENTI

Seguimi su Facebook

Shiatsu Biodinamico

INCONTRO INTRODUTTIVO GRATUITO DI SHIATSU BIODINAMICO a Bologna

data in via di definizione 

(in via di Corticella 89, Bologna) 

Per partecipare e' necessario iscriversi via e-mail o telefonando alla nostra segreteria organizzativa.

 

INFORMAZIONI:

lezione shiatsu200I temi centrali del corso prevedono lo sviluppo delle proprie capacità fisiche, percettive e relazionali, l’esperienza diretta dei movimenti della propria energia vitale, lo sviluppo di capacità di contatto con i principali “squilibri” fisici, emotivi ed energetici, valorizzando la dimensione del sentire e dell'ascolto come base da cui partire per svolgere una sessione di shiatsu biodinamico.

L’approccio Biodinamico della scuola unisce, alla classica e sapiente pratica shiatsu, un ascolto orientato alle forze di guarigione, che seguono ritmi lenti e profondi. L’enfasi del lavoro non è rivolta alle disfunzioni ma alle forze vitali in atto nel sistema del ricevente.

Durante la formazione s’imparerà ad aspettare che il corpo parli e a interpretare le richieste che affiorano.

scuola2 200Il corso seguirà una prospettiva esperienziale diretta durante tutto l’arco della formazione, approfondendo lo studio della medicina cinese e dei canali energetici (meridiani), il lavoro con il Qi (forza vitale), lo studio di sequenze e strategie di lavoro con il corpo e di valutazione fisica ed energetica, l’apprendimento dei principi di dialogo con il corpo e le emozioni.

La scuola di Shiatsu Biodinamico è suddivisa in tre moduli principali strutturati su week end, al termine di ognuno sarà rilasciato un certificato di partecipazione:

I - Lo studio dei Kata

II - Dialogo con il corpo e le emozioni

III - Strategie di shiatsu

Lo studente potrà iniziare la sua formazione in shiatsu biodinamico sia dal I sia dal II modulo, ciascuno rappresenta un percorso a sé stante anche per chi voglia avvicinarsi allo shiatsu biodinamico in maniera amatoriale e senza necessariamente intraprendere un percorso professionale.

Ogni modulo sarà integrato con esercitazioni pratiche individuali, verifiche e una tesina finali. Al termine dell’iter formativo sarà rilasciato un attestato di OPERATORE SHIATSU BIODINAMICO PROFESSIONALE

 scuola3

 

LEGGI/SCARICA IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI DEI SINGOLI MODULI (in formato PDF)

I - Lo studio dei Kata

II - Dialogo con il corpo e le emozioni

III - Strategie di shiatsu

 

SCARICA I MODULI ISCRIZIONE

I - Lo studio dei Kata

II - Dialogo con il corpo e le emozioni

III - Strategie di shiatsu

 

Per ulteriori informazioni

Segreteria organizzativa: Ilaria Baldini tel. 340 8559583

e-max.it: your social media marketing partner
Copyright © 2018 nellaquiete. Tutti i diritti riservati.
Elisa Gennari - Via di Corticella, 89 - 40128 Bologna - +39 3291016873 - P.I. 02827281201
joomla template