APPUNTAMENTI

Seguimi su Facebook

Gravidanza

Il craniosacrale e lo shiatsu possono essere di grande supporto per le donne in attesa in grado di alleviare molti disagi pre e post gravidanza e le problematiche che insorgono in vari gradi, sia fisicamente che emotivamente.

La gravidanza è un'esperienza anche molto fisica, la madre si adatta gradualmente a portare fino a 9-12 kg di peso o più, dovuti alla crescita del feto e vive al contempo, intensi cambiamenti sul piano emotivo, dovuti all'aumento degli estrogeni, così come del progesterone e altri ormoni. 

Durante le sessioni utilizzo capacità di ascolto sia verbali sia e soprattutto di contatto col corpo. Il tocco delicato diventa l’occasione perché la madre possa sentirsi sostenuta e accolta in un ritmo lento e quieto, tutto a sua disposizione. Spesso la sessione diventa occasione perché la madre e il bambino abbiano uno spazio per incontrarsi e “parlarsi”.

La sessione avviene da vestita, sul lettino o sul futon, da supina o su un fianco, con me seduta al fianco o ai piedi o alla testa della ricevente, con le mani a contatto con parti del corpo differenti, quali i piedi o il sacro o la schiena, questo, davvero dipende dalla richiesta del corpo.

Se la donna in attesa e il suo il /la partner* lo permettono, uno o più sessioni possono avvenire insieme e usualmente la donna si stende sul fianco, il partner dietro di lei con le mani sulla pancia, io, a loro fianco, porto le mani sul/la partner tenendo cosi il contatto con l’intero campo familiare (mamma, papa’-mamma, bambino).

* Quando mi riferisco al partner, uso il genere sia maschile sia femminile perché ricevo anche coppie di donne che hanno deciso di avere un figlio attraverso l’inseminazione artificiale.

e-max.it: your social media marketing partner
Copyright © 2024 nellaquiete. Tutti i diritti riservati.
Elisa Gennari - Via di Corticella, 89 - 40128 Bologna - +39 3291016873 - P.I. 02827281201
joomla template