Shiatsu Biodinamico
INFORMAZIONI:
I temi centrali del corso prevedono lo sviluppo delle proprie capacità fisiche, percettive e relazionali, l’esperienza diretta dei movimenti della propria energia vitale, lo sviluppo di capacità di contatto con i principali “squilibri” fisici, emotivi ed energetici, valorizzando la dimensione del sentire e dell'ascolto come base da cui partire per svolgere una sessione di shiatsu biodinamico.
L’approccio Biodinamico della scuola unisce, alla classica e sapiente pratica shiatsu, un ascolto orientato alle forze di guarigione, che seguono ritmi lenti e profondi. L’enfasi del lavoro non è rivolta alle disfunzioni ma alle forze vitali in atto nel sistema del ricevente.
Durante la formazione s’imparerà ad aspettare che il corpo parli e a interpretare le richieste che affiorano.
Il corso seguirà una prospettiva esperienziale diretta durante tutto l’arco della formazione, approfondendo lo studio della medicina cinese e dei canali energetici (meridiani), il lavoro con il Qi (forza vitale), lo studio di sequenze e strategie di lavoro con il corpo e di valutazione fisica ed energetica, l’apprendimento dei principi di dialogo con il corpo e le emozioni.
La scuola di Shiatsu Biodinamico è suddivisa in tre moduli principali strutturati su week end, al termine di ognuno sarà rilasciato un certificato di partecipazione:
I - Lo studio dei Kata
II - Dialogo con il corpo e le emozioni
III - Strategie di shiatsu
Lo studente potrà iniziare la sua formazione in shiatsu biodinamico sia dal I sia dal II modulo, ciascuno rappresenta un percorso a sé stante anche per chi voglia avvicinarsi allo shiatsu biodinamico in maniera amatoriale e senza necessariamente intraprendere un percorso professionale.
Ogni modulo sarà integrato con esercitazioni pratiche individuali, verifiche e una tesina finali. Al termine dell’iter formativo sarà rilasciato un attestato di OPERATORE SHIATSU BIODINAMICO PROFESSIONALE
LEGGI/SCARICA IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI DEI SINGOLI MODULI (in formato PDF)
II - Dialogo con il corpo e le emozioni
III - Strategie di shiatsu
SCARICA I MODULI ISCRIZIONE
I - Lo studio dei Kata
II - Dialogo con il corpo e le emozioni
III - Strategie di shiatsu
Per ulteriori informazioni
Segreteria organizzativa: Ilaria Baldini tel. 340 8559583